Qui un ex giornalista del Carlino Ferrara ci definisce "cani che latrano alla luna". Notare il disprezzo neanche tanto strisciante ad ogni frase del post. La colpa è stata quella di denunciare qualcosa che era, ed è, sotto gli occhi di tutti, almeno di quelli che vogliono vedere". Ma si sa "coprire la narrazione del sistema ad ogni costo....sempre e comunque è compito di un certo tipo di giornalismo.
"NESSUN PERMESSO NESSUNA COSCIENZA", battezza il Lolli, peccato che le regole di affissione furono tutte rispettate. Sempre l'ex giornalista, non pago, chiede al Sindaco di rimuovere il cartellone essendo pervaso da un notevole "sentire democratico". Non solo, oltre alle solite imprecazioni per noi si scaglia anche contro l'associazione di avvocati che ,per quel cartellone, collaboro'. Tutto molto "civile" non c'è che dire...
Qui comincia la campagna gratuita e costante "anti Ferrara Libera" del giornalino online "estense.com". Come potete leggere nell'occhiello superiore al titolo principale si riporta erroneamente una frase però ben circostanziata dell'ex nostro candidato Giorgio Massini. Il giornale riportò :"apprezzo Casapound", senza però specificare che l'apprezzamento era SOLO ed esclusivamente per una attività di raccolta generi alimentari da donare ai poveri. Ci fu anche una rettifica, nella stessa conferenza stampa, dell'attuale coordinatore, Guglielmini Stefano, ma non fu, guarda caso, riportata ...perchè interessava avvicinare Ferrara Libera al gruppo fascista menzionato. Questo si che è giornalismo corretto. CHIARIAMOLO UNA VOLTA PER TUTTE. Ferrara Libera non ha alcun contatto con Casapound o gruppi similari.
Ottobre 2021. Il tentativo ulteriore, questa volta del Carlino Ferrara, di associarci a gruppi o partiti di estrema destra. Da Forza Nuova a Ferrara Libera ....e l'ignaro lettore viene spinto a pensare che ci sia un unico calderone, una unica regia. Ah...in tutto questo NESSUN giornalista ci ha mai chiesto quale fosse la nostra collocazione, ci hanno pensato loro a trarre conclusioni, ovviamente sbagliate.
Luglio 2021. Sempre la testata Online Estense.com ci identifica come autori di shitstorming verso un ristorante di Ferrara. Nessun shitstorming pero', perchè come riporteremo nella parte due, esprimemmo solo una opinione. Shitstorming è ben altro.
Ecco, il trafiletto in cui ci chiamano in causa. Tutto ciò con il preciso intento di associarci, in quei mesi particolari, a chi sui social semina odio. Molto corretto da parte di una testata giornalistica che non si è mai degnata di chiedere quali siano le nostre vere idee e posizioni.
Ci apostrofa così, nel luglio del 2021 la consigliera comunale Anna Ferraresi ex lega poi passata al gruppo misto. La nostra colpa? Essere molto dubbiosi su restrizioni, green pass e campagna vaccinale covid. Alla fine i fatti, pero' han dato ragione a noi.
Queste offese provengono sia da simpatizzanti 5 stelle che PD, o comunque sinistra. Sono stati postati in occasione di un articolo denigratorio che , sempre estense.com ci ha scritto nel 2021. L'articolo si basava sull'avere estrapolato una nostra affermazione sul green pass.
Altre offese gratuite, lanciate per partito preso sempre da sostenitori PD di Ferrara, o comunque sinistra e 5 stelle. Nessuna censura sul link facebook di estense, nessuna offesa cancellata da parte dei gestori della pagina facebook del giornale. Poi secondo saremmo stati noi a effettuare shitstorming.......
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu et efficitur.
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu et efficitur.
Integer ac vehicula eros, sed dictum sapien. Donec dignissim porttitor ante, sit amet placerat dui. Donec mollis vel arcu et efficitur.
©